Qualcosa di me

Fin da quando ero bambina, ho sempre adorato leggere; per quanto mi ricordi non è mai  mancato sul mio comodino un  libro…per quanto possa sentirmi stanca non posso fare a meno, prima di addormentarmi, di leggere qualche pagina.

Dall’amore per la lettura è scaturito, in maniera naturale, l’amore per la carta…mi piace aspirarne il profumo, mi piace attraverso il tatto “sentirla”, mi piace “lavorarla”…. e così, naturalmente, è nato questo hobby, che, in verità, è più una grande passione che non un passatempo.

Ho cominciato ad imparare l’arte della rilegatura perché mi piaceva avere quaderni “miei” ed è davvero una grande soddisfazione veder nascere dalle proprie mani degli oggetti così significativi, che custodiranno i nostri pensieri….da quel momento mi si è aperto un universo sconfinato, sono assetata di esperimenti e sto cominciando a spaziare in diversi ambiti: ho provato a rilegare libri in miniatura e, grazie al suggerimento di una cara amica, ho creato orecchini , bracciali e collane con piccoli libri rilegati in pelle o in carta, che incontrano l’apprezzamento  di tutte le persone che li hanno visti…

…ultimo ma non ultimo è l’amore per la book art e i libri con le scritte tridimensionali che si ottengono piegando le pagine; devo ammettere che la prima volta che ho “rovinato” un libro mi sono sentita un’assassina, ma, ripensandoci, è soltanto dare una diversa funzione al libro, così come siamo abituati a pensarlo. Con questa forma d’arte possiamo dar vita a delle vere e proprie sculture, incantevoli da guardare ed elegantissime nella forma.logo negozio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...